semi-convesso, l'intero rullo convesso si riferisce al rullo nel piano del piano, la superficie esterna di un arco micro-convesso continuo o discontinuo dei rulli cilindrici di base o dei rulli conici, lo scopo è impedire il contatto tra rulli e piste la concentrazione dello stress avviene alle estremità. questi rulli sono generalmente definiti come rulli convessi o rulli coronati.
i rulli coronali sono rulli cilindrici di base e il rullo conico con una convessità continua nel piano compreso l'asse del rullo e la superficie esterna. anche il rullo della curva logaritmica è un rullo convesso e appartiene a un rullo completamente convesso.
il rullo di rifinitura si riferisce a un rullo il cui stress è concentrato per evitare che il rullo entri in contatto con la pista e il diametro della superficie esterna è leggermente modificato. , è un rullo semiconvesso;
tutti i rulli convessi comprendono: rulli cilindrici a sbarre logaritmiche, rulli conici a profilo logaritmico; i rulli semiconvessi includono: rullini con estremità coronata, rullini con linea di correzione, rulli cilindrici con estremità coronata.
needle(cylindrical) rollers=>blended edge rollers,simple radius rollers=>logarithmic profile rollers
le categorie di cuscinetti corrispondenti sono cuscinetti a rulli cilindrici e cuscinetti a rulli conici. il rullo modulare e il rullo convesso nel cuscinetto a rulli sono stati molto utilizzati e possono migliorare la durata del prodotto.
produciamo parti di rulli di precisione. compresi rulli cilindrici, rulli sferici, rulli ad aghi, rulli conici, rulli con estremità cuspidali, rulli della linea di correzione dell'arco, rulli con profilo logaritmico ecc. Vi forniremo rulli ad aghi di qualità con un prezzo competitivo e un servizio eccellente.
I rulli conici utilizzati nei cuscinetti a rulli conici sono di forma conica e si accoppiano con le piste coniche degli anelli interno ed esterno, denominate cono e coppa. Quando il rullo conico è a contatto con le piste, si verificano picchi di pressione eccessivi alle estremità dei rettangoli di contatto. Si chiamano edge loading. I profili dei rulli e/o delle piste sono generalmente bombati per evitare carichi sui bordi. Ma il profilo più ottimizzato è quello con profilo a curva logaritmica. Il profilo fornisce una distribuzione della pressione assialmente uniforme.Il profilo logaritmico del rullo fornisce un contatto di linea modificato che consente al cuscinetto di sopportare grandi carichi radiali.Riduce inoltre efficacemente la concentrazione di sollecitazioni della pista di rotolamento e migliora la durata del cuscinetto.