I driver a faccia con i dischi di azionamento sono sistemi meccanici di bloccaggio che sono adatti per soft / green e hard tooling. In applicazione, presentano la massima flessibilità e robustezza.
Altri vantaggi dei driver a faccia sono ridotti i costi energetici, così come meno usura sul mandrino e sui componenti interni della macchina. Ci vuole più energia per far girare un grande mandrino montato sulla macchina rispetto a un piccolo driver. I driver meccanici a faccia possono anche ridurre i costi di manutenzione. Applicare grasso quando si cambiano i perni di azionamento è di solito tutto ciò che è necessario.
Produciamo i perni di azionamento sui disegni del cliente, è la macinazione comprendono punta seghettata, non trasformazione tornio. Agiscono come i denti del guidatore del viso e mordono nella faccia della parte da lavorare. I perni di azionamento sono sostituibili e, a seconda delle dimensioni del conducente e del pezzo in lavorazione coinvolto, vengono utilizzati in serie da tre a dieci.
L'intera superficie del pezzo può essere utensile e terminata mediante bloccaggio con una trasmissione massima di coppia. Quando si sceglie un driver di faccia è necessario conoscere il diametro del pezzo finito. Confrontare questo diametro con l'intervallo del diametro di guida riportato nella parte superiore di ogni pagina.
Il montaggio del driver faccia è determinato dal mandrino macchina. A seconda del tipo di driver di faccia, sono disponibili tre diversi supporti: gambo, flangia o montante.
Ci sono due fattori da considerare quando si scelgono i perni di guida: direzione del perno e diametro di guida. Entrambi sono riportati nella seconda e terza colonna di questa tabella. Quando si sceglie un punto centrale assicurarsi che il diametro del foro centrale del pezzo da lavorare rientri nell'intervallo desiderato in questa tabella.
Il posizionamento o il lavoro non dipendono dal diametro del foro centrale a causa del punto centrale carico della molla. Anche quando le facce sono irregolari, la posizione mediana dei perni rimane costante da pezzo a pezzo.
Per una durata più lunga degli utensili e migliori risultati, si consiglia di non superare le seguenti capacità forzate per i driver a faccia. Ogni perno compensa individualmente eventuali irregolarità nella faccia finché tutti i perni sono completamente inseriti. Sotto il carico assiale crescente, i perni di trasmissione penetrano il pezzo da lavorare completando l'operazione di bloccaggio, mentre il punto centrale mantiene l'asse di rotazione.
Con il driver di faccia, l'intero pezzo è esposto alla lavorazione. Quindi, è in grado di lavorare l'intera lunghezza del pezzo in un'unica operazione. L'eliminazione di una configurazione nel processo produttivo determina una maggiore precisione ed efficienza. Inoltre, il punto di riferimento dell'asse singolo stabilito dal punto centrale del driver faccia consente una maggiore concentricità.