RULLI E RULLINI CILINDRICI di processo produttivo: materia prima, taglio, modellatura, trattamento termico, rettifica, finitura, ispezione.
Font: Normal mid large Print Close Bookmark

RULLI E RULLINI CILINDRICI di processo produttivo: materia prima, taglio, modellatura, trattamento termico, rettifica, finitura, ispezione.

materia prima: il primo passo è selezionare la materia prima appropriata, solitamente acciaio per cuscinetti o altre leghe di acciaio di alta qualità note per la loro elevata resistenza, durata e resistenza all'usura e alla fatica.

taglio, modellatura: il passo successivo è tagliare la materia prima nella lunghezza e nella forma desiderate utilizzando macchine da taglio e modellatura specializzate. L'obiettivo è creare un rullo cilindrico con le dimensioni e la finitura superficiale corrette.

trattamento termico: i rulli vengono poi sottoposti ad un processo di trattamento termico per migliorarne le proprietà meccaniche, quali durezza, resistenza e tenacità. Ciò comporta in genere la tempra e il rinvenimento, che comporta il riscaldamento dei rulli a una temperatura specifica, quindi il loro rapido raffreddamento per creare uno strato superficiale duro e durevole.

rettifica e finitura: una volta trattati termicamente, i rulli vengono generalmente rettificati per ottenere un elevato livello di precisione e una finitura superficiale liscia e uniforme. questo viene fatto utilizzando rettificatrici specializzate in grado di rimuovere quantità estremamente piccole di materiale per ottenere la forma e la finitura superficiale desiderate.

ispezione e controllo qualità: infine, i rulli vengono ispezionati per garantire che soddisfino le specifiche e gli standard di qualità richiesti. ciò comporta in genere l'utilizzo di apparecchiature di misurazione e collaudo avanzate per verificare le dimensioni, la rotondità e la finitura superficiale di ciascun rullo.

il processo di produzione dei rulli cilindrici ad alta precisione è complesso e richiede attrezzature e competenze specializzate. l'obiettivo è produrre rulli che siano estremamente precisi, durevoli e affidabili, con le proprietà meccaniche necessarie per gestire i carichi e le velocità estremi incontrati in molte applicazioni industriali.

produciamo professionalmente rulli per cuscinetti e rullini cilindrici. produciamo rulli dal diametro 0,5 mm al 60 mm. i rulli potrebbero soddisfare la richiesta dei rulli DIN 5402 G2.

rulli ad aghi vs minialberi rulli cilindrici vs perni scanalati rulli cilindrici vs spine di centraggio rulli cilindrici vs rulli ad aghi rulli cilindrici vs perni di posizionamento rullini vs perni cilindrici rulli vs cuscinetti ad aghi tipi diversi processo di fabbricazione acciaio inossidabile acciaio per cuscinetti cuscinetti giunti robot attuatori lineari robot sensori guide trasversali cuscinetti a rulli incrociati cuscinetti a rullini copyright©2017~2024 YDTech®