i 4 artigli di trascinamento sono guidati dalla testina porta artigli , ed il loro gioco di rotazione è eliminato dal grano ferma artigli ; questi appoggiano con la loro estremità arrotondata sulle piastrine basculanti del bilancino che è costruito in modo da poter compensare errori di ortogonalità della superficie su cui fanno presa gli artigli stessi.
il materiale con cui sono realizzati è un acciaio speciale al vanadio e molibdeno con elevata tenacità e durezza; inoltre gli artigli si suddividono in due tipi, che corrispondono ai due sensi di rotazione dell’albero mandrino.
Perni di azionamento: per trasformare in modo efficace un pezzo, i perni di azionamento dovrebbero agire come denti che si mordono nel volto del pezzo. Questi pin sono sostituibili e sono disponibili in set di tre, cinque o sei, a seconda della dimensione del driver e del pezzo in lavorazione. Sono disponibili pin di azionamento micro-serrati e duro rivestiti. Questi perni riducono o eliminano lo slittamento della parte, riducendo così il rottame.
Per un corretto funzionamento del driver del viso utilizzando un solo utensile, la forza di taglio deve essere basata sul taglio che richiede la maggior parte della coppia. Nella trasformazione di applicazioni che coinvolgono i torni con una contropunta manualmente operata manualmente,
Dato i parametri corretti, si dice che questi perni di trasmissione raggiungano tolleranze di rotondità inferiori a 0,000008 pollici (0,002 mm) in lunghe fasi di produzione.
Nel caso di un foro centrale inferiore, il punto centrale non può ritornare abbastanza per consentire ai perni di penetrare nella profondità desiderata. In questo caso, i perni non possono impegnare il volto del pezzo e il taglio non può avvenire.
Al contrario, se il foro centrale è sovradimensionato, il punto centrale non è in grado di individuare la parte correttamente prima che i perni di contatto contattino la faccia del pezzo. Come risultato, il pezzo sarà lavorato eccentricamente rispetto ad un altro foro centrale. Il corretto foro del centro di misura consente il centraggio e la corretta penetrazione del perno. Per una corretta funzione del driver del viso, controllare il diametro del foro centrale del pezzo da lavorare per essere sicuro che rientri nei limiti richiesti per il punto centrale utilizzato.
Posizionare un rettilineo dal punto giusto sulla scala "feed" fino alla profondità di taglio desiderata sulla scala "profondità di taglio". Leggere la figura al punto in cui il straightedge interseca la scala della sezione di sezione di taglio. Questa figura, che rappresenta l'area del chip in centimetri quadrati, è l'elemento produttivo di coppia che lavora contro il driver di faccia.
Il perno centrale situato sul lato della contropunta spinge il pezzo di lavoro contro il perno centrale mobile del driver della faccia. Il perno centrale si tirerà indietro fino a che la superficie del pezzo di lavoro non sia contro i perni di azionamento. In questo stato il bullone di bloccaggio è bloccato sul flusso di potenza per assicurare un punto di riferimento fisso durante l'intero processo di lavorazione.
Correttamente mantenuto, i driver faccia e i centri viventi sono senza problemi. Tuttavia, come tutti gli strumenti di precisione, non dovrebbero essere abusati. I perni di azionamento, i punti centrali ei corpi portanti in un driver di faccia sono lavorati a tolleranza stretta per evitare la contaminazione. Le guarnizioni di alta qualità in entrambi i prodotti resistono al liquido refrigerante