L'intera superficie del pezzo può essere utensile e terminata mediante bloccaggio con una trasmissione massima di coppia. I driver a faccia sono sistemi di bloccaggio meccanici che sono adatti per utensili morbidi, verdi e duri. I driver a faccia sono alimentati dalla spinta della contropunta. I pezzi di lavoro sono bloccati centricamente usando un perno centrale mobile. In questo modo possono essere regolati diversi centri, assicurando così un punto di riferimento costante nella parte finale del pezzo da lavorare.
Su tutti i driver a faccia, il punto centrale è fissato da un perno di bloccaggio che impegna la punta del centro. Il punto centrale viene rimosso prendendo il tappo del naso ed estratto il perno di fissaggio.
In questo stato il bullone di bloccaggio viene bloccato sul flusso di potenza, al fine di garantire un punto di riferimento fisso per tutto il processo di lavorazione. Il disco di azionamento è sospeso in galleggiante, bilanciando così eventuali difetti di planarità della superficie di contatto del pezzo di lavoro. L'intera superficie del pezzo può ora essere lavorata in un solo bloccaggio.
Per separare il corpo portante dal gruppo asta, rimuovere il punto centrale, la vite e la molla di compressione. Rimuovere la vite di aspirazione tenere il pilota del volto in posizione orizzontale su una panca e inserire un foro in ottone nel foro per il punto centrale. L'asta sarà in basso contro il gambo dell'azionamento, una dolce tappatura separerà il corpo del supporto dall'assemblaggio.
Applicato correttamente, un driver di faccia consente di eseguire tagli pesanti, pari a 1/4 "per lato, i perni di trasmissione a taglio a scalpello foro profondamente nella faccia terminale della parte sotto pressione dalla contropunta. Dovrebbe essere rivolto verso il guidatore di faccia, contribuirà ulteriormente a posizionare i perni, anche sotto la coppia elevata incontrata con la lavorazione aggressiva, i perni di azionamento ruotano il pezzo senza sporgere.
I perni di azionamento sono "galleggianti", compensando pertanto le variazioni nel pezzo di lavoro, nella squarezza e nella finitura superficiale. L'intera superficie del pezzo può ora essere rifinita in un solo bloccaggio. Saremo lieti di progettare i perni del dispositivo per i vostri pezzi di lavoro. Perno centrale: al centro del driver faccia è un perno centrale che tiene il pezzo su linea centrale verso l'altro centro sul lato opposto, che è generalmente un contropunta, piede con un centro vivo o morto. Un centro vivo e morto viene utilizzato per centrare il pezzo e individuare il punto nel foro centrale del pezzo. I perni del centro possono essere cambiati per diversi tipi e dimensioni di pezzi.
Centrano il pezzo da lavorare per ruotare lungo l'asse della macchina e consentono ai perni di azionamento di impegnare il volto del pezzo. Ampiamente accettata nell'industria oggi è il disegno a pinza a molla, che include il posizionamento di lunghezza dal perno di azionamento o dalla faccia del pezzo. Sono disponibili anche i perni fissi.