Questi artigli permettono di lavorare dal lato del trascinatore diametri inferiori a quelli che si possono tornire con gli artigli interi di serie montati sul trascinatore.
Questo trascinatore è adatto per lavorare alberi aventi il diametro di tornitura compreso tra 15 e 55 millimetri, inoltre permette la tornitura con utensili ingombranti anche dal lato del trascinatore e ha la possibilità di sostituire gli artigli di trascinamento e la punta centrale senza smontare altre parti del trascinatore.
La precisione e la ripetibilità della posizione della testa finale sono garantiti con i driver a faccia. Sotto pressioni uniforme di contropunta, i perni di azionamento posizionano e penetrano costantemente il pezzo da +/- 0,002˝ da un pezzo all'altro.
I perni di azionamento sono sospesi "in galleggiante", compensando così irregolarità riguardo a eventuali irregolarità della superficie dei pezzi di lavoro. Il punto di riferimento dei pezzi di lavoro sulle macchine è determinato dalla dimensione del foro centrale. L'intera superficie del pezzo di lavorazione può ora essere lavorata in un solo bloccaggio.
Grazie al loro posizionamento autocentrante e accurato, i driver a faccia permettono di caricare e scaricare automaticamente il pezzo. In alcuni casi questo può essere eseguito senza interrompere la rotazione del mandrino, aumentando ulteriormente la produttività. Eliminare il rivestimento del pezzo
Tutto ciò che può essere girato tra i centri può essere fatto con un driver di faccia includono parti di trasmissione automobilistica, alberi a gomiti, alberi a camme, ingranaggi del pignone, alberi motore elettrico, falci e assi fino a 36 pollici di diametro. Per essere girato in modo sicuro con un driver di faccia, è consigliato un rapporto di diametro da 3 a 1 con il diametro dell'azionamento rispetto al diametro del pezzo grezzo, ma sono stati utilizzati anche rapporti da cinque a uno.
Per cambiare facilmente e rapidamente i dischi di azionamento, è possibile utilizzare la leva di rimozione illustrata a destra. La leva di rimozione è posizionata lateralmente e facilmente inserita. Quindi il disco di azionamento può essere allentato attraverso un movimento inclinato.
I driver a faccia riducono o eliminano la necessità di affrontare facce irregolari o fuori quadrato finché il foro centrale viene forato. In alcuni casi, anche un foro forgiato forgiato è sufficiente se viene utilizzata la cura per selezionare il punto centrale corretto. Il mezzo di compensazione del driver faccia assicura la stessa penetrazione dei perni di trasmissione, nonostante variazioni nella superficie o nella squarezza del viso.
Con caricamento del perno centrale e l'utilizzo di perni di trasmissione, quasi tutti i tipi di pezzi possono essere girati e spesso con maggiore efficienza rispetto all'utilizzo di un mandrino a mandrino. Tutti i tagli possono essere eseguiti con alimenti veloci e tagli profondi. Tagli a tuffo o scanalature tagli interrotti in ingranaggi induriti, nonché filettatura dura vengono eseguiti abitualmente con i driver del volto. I driver possono gestire un'ampia gamma di pezzi con un driver di dimensioni ridotte.